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Cardy.it è il nuovo sistema Fidelity Card, perfettamente integrato al programma LibertyCommerce 11, che consente a qualsiasi tipo di attività commerciale di sviluppare una campagna di fidelizzazione della clientela, in modo semplice ed economico.

Considerato il difficile momento di recessione economica, è spontaneo capire quanto sia fondamentale per gli esercizi commerciali, soprattutto per le piccole e medie imprese, incrementare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, ma soprattutto conoscere e selezionare la propria clientela, stimolandola con offerte irrinunciabili e premiandola con omaggi e sconti mirati.

La Fidelity Card è uno strumento facile, sicuro e conveniente a disposizione dell'impresa, per catturare l’attenzione dell'acquirente e, contemporaneamente, per far apparire la propria azienda moderna e dinamica. Con il semplice gesto, durante l'attività di vendita, della lettura del codice a barre della fidelity card, si può rendere "speciale" quella vendita e quel cliente che quindi, per gli acquisti futuri, ci preferirà alla concorrenza.

La struttura di Cardy.it è, al contempo, immediata nel suo semplice utilizzo ed estremamente duttile, adattabile cioè a qualsiasi forma di promozione: si possono applicare sconti su singoli prodotti o su intere categorie di prodotto, si possono accreditare punti sulla tessera semplicemente per premiare l'acquisto oppure per incoraggiare la scelta di un prodotto o di una categoria di prodotti. Si possono abilitare contemporaneamente più promozioni e/o impostare le date di inizio e fine promozione.

A differenza di molti altri prodotti di concorrenza, Cardy.it è assolutamente economico; il sistema consente la stampa con le proprie apparecchiature (personalizzabile e su qualsiasi tipo di supporto) dei codici a barre acquistati dal sito www.libertycommerce.it: basta una semplice stampante collegata al PC e un biglietto da visita su cui applicare nel retro il codice appena stampato, e il gioco è fatto. Nessun obbligo di acquisto di tessere plastificate, microchip o qualsivoglia altro costoso sistema di lettura smartcard.
Il Vostro lettore ottico è più che sufficiente. Tuttavia, per gli imprenditori più esigenti, Cardy.it prevede la possibilità di esportare un file contenente la lista di codici Fidelity da stampare in modo che la propria tipografia di fiducia possa preparare delle tessere esteticamente più "sofisticate".

Ogni volta che un nuovo cliente effettua l'acquisto di un bene o servizio, è bene "fidelizzarlo" registrando il suo nominativo nell'archivio di sistema e consegnando la card che in quel momento gli viene associata. Qualsiasi acquisto successivo sarà così automaticamente soggetto alle promozioni e agli sconti in corso: il sistema gestirà in perfetta autonomia sia l'accumulo dei punti secondo i criteri forniti dall'imprenditore durante l'inserimento della promozione, sia gli sconti che saranno integrati, contabilizzati e visualizzati nella vendita, sia essa effettuata a mezzo di cassa facile, vendita al pubblico o cassa veloce.

In qualsiasi momento, dall'interfaccia di vendita, è possibile gestire lo scarico dei punti a seguito dell'assegnazione di un premio o di uno sconto secondo le proprie strategie commerciali. Sul documento di vendita, sia esso scontrino o fattura, il programma segnala quanti punti sono stati scaricati e a fronte di quale articolo-premio consegnato; nelle schede riepilogative della sezione statistiche è poi possibile risalire ai punti originali, a quelli scaricati e a quelli rimanenti aggiornati per ciascun cliente fidelizzato.

Altrettanto immediata è la consultazione e la comprensione dei dati riportati nelle statistiche: a seconda dell'elemento che si voglia prendere in analisi, le schede danno lettura delle informazioni specifiche coadiuvate da filtri di data, nome cliente o numero di tessera piuttosto che da grafici riepilogativi.

Ogni anno è possibile tener traccia di quante tessere sono state fidelizzate divise per mese, in modo da valutare il grado di fidelizzazione raggiunto dalla propria azienda e nello specifico quali periodi dell'anno sono preferiti dalla clientela e quali meno (e quindi da incrementare con qualche strategia mirata); in qualsiasi momento si può conoscere lo sconto, espresso in euro, applicato durante le varie campagne promozionali, così come i punti distribuiti distinti per periodo di riferimento, per nome cliente o numero di tessera.

Infine, lo storico punti di ciascun cliente consente di stilare una sorta di classifica dei clienti più fedeli in ordine di punteggio acquisito in modo da gestire eventuali promozioni mirate su coloro che varcano soglie punti prestabilite oppure invogliare i clienti più "pigri" riservando loro particolari sconti o agevolazioni.

La capacità imprenditoriale di ciascuno di Voi potrà sfruttare le diverse sfaccettature del programma a proprio vantaggio, plasmando la strategie commerciali di vendita a seconda delle esigenze.